sabato 11 febbraio 2012

Clouds in my coffee... 6/52 w.p.!



Rieccomi con la mia foto per la sesta settimana del 52 w.p!

I love coffee.... rigorosamente amaro.

Del caffè mi piace tutto:  il suo colore, il sapore, la corposità della sua schiuma e a volte perdermi anche a guardare la tazzina dopo averlo bevuto, alla ricerca di qualche disegno misterioso che potrebbe comparire nei suoi fondi.
Se devo dirla tutta non c'ho mai visto nulla e non ho neanche idea di cosa mi aspetti possa magicamente apparire .... ma questa è un'altra storia.

A casa mi piace berlo in questa tazzina tutta bianca, mi piace il profumo che rimane nell'aria a lungo e lasciarmi portarmi altrove dai miei pensieri mentre osservo la schiuma che si muove.
Al bar invece mi piace il  sottofondo rumoroso delle tazzine che si toccano, il macina caffè in azione e quel rumore secco del dosatore della miscela, il colpo deciso del barista per svuotarne il filtro ...
Suoni e gesti che diventano una specie di colonna sonora per chiacchiere vuote, discorsi impegnativi,  vecchie amicizie o nuove conoscenze... e per tutte quelle sensazioni che si riescono spesso a condensare in una tazzina di caffè.

Elena.


Dovere di cronaca: il titolo di questo post è una frase presa da una bellissima canzone "You're so vain" di Carly Simon.