mercoledì 29 febbraio 2012

9/52 I love my jeans...



Sono stranamente in anticipo per la pubblicazione della foto della settimana, ma volevo sfruttare l'insolita data odierna - 29 febbraio - che a priori mi sta simpatica al di là delle insolite dicerie sul suo conto.


Non ci vuol molto a capire che l'argomento di questo post sono i miei adorati jeans.

Nell' armadio ho davvero TANTI,  ma MAI TROPPI jeans.
Spesso c'è chi mi fa notare che  un paio o dieci paia non fanno differenza alcuna, perchè sempre di jeans si tratta.
Non sono per nulla d'accordo con questo pensiero.
E' vero forse che non tutte le persone captano un taglio diverso , una tonalità leggermente piu' chiara o scura, qualche rigatura nella trama o l' effetto sdrucito che magari sono l'unica sostanziale differenza tra un paio e l'altro che possiedo.
Altrettanto vero è che se mi vedi oggi con un paio di jeans e domani con un altro, sembro sempre vestita uguale, ma a me non interessa.
Per  me è quasi una fissazione...Ogni jeans è diversissimo da un altro.
Fissazione purtroppo anche  la marca, ho provato piu' volte ad affidarmi al buon senso e a sceglierne di altri tipi e  non necessariamente di marchi noti.
Puntualmente mi ritrovavo con due sezioni separate dell'armadio: jeans ok... e jeans ko.
Alla fine ho appurato che solo con questa marca di jeans non ho pentimenti, vestono come piace a me, me li sento miei.


Quindi se non fosse chiaro il concetto, mi piacciono i jeans, mi piace la loro versatilità, l'indiscutibile comodità, il loro trasformismo da capo totalmente informale a capo quasi elegante se ben abbinati.
Questo non significa affatto che io viva 365 giorni in jeans!
Se dovessi fare una scelta a livello d'abbigliamento potrei rinunciare a tutto ma non ad un paio di jeans...




Elena.


domenica 26 febbraio 2012

8/52 wp... Oggi sposi!!!



... o meglio ieri sposi!!!

Mia cugina Alice e il suo fidanzato Marco, ieri hanno detto il loro: sì!


Ho deciso di usare una delle tante foto che  ho scattato ieri per l'ottava foto del 52 wp, perchè effettivamente questo matrimonio mi ha coinvolta moltissimo.
Per gli sposi infatti ho preparato le partecipazioni, i segnaposti ai tavoli, il tableau de mariage.... 
Questo era solo l'inzio perchè mia cugina ha deciso di volermi al suo fianco anche affidando a me e a suo fratello (fortunatamente!!!) le sue foto di questo giorno per lei tanto speciale.
Che non  si potessero aspettare risultati professionali è stato spiegato in tutte le salse agli sposi, ma non c'è stato verso di farli cambiare idea.
Ovviamente da quando l'ho saputo non ho dormito sonni tranquilli, e suppongo nemmeno mio cugino.
Son state settimane dense di ansia, e a giorni anche di pentimenti per aver accettato l'oneroso compito.
Ci siamo rimpallati un sacco di paranoie, costruiti ipotesi, fatto liste infinite di varie ed eventuali  e poi ieri ovviamente ogni cosa che avevamo messo in preventivo non è accaduta, mentre tutto quello che pensavamo di saper affrontare in tranquillità ci ha messi davvero a dura prova!
Adesso sto scremando il frutto di quel "DURO" lavoro con tanta gioia, superate  le mille paure questa giornata mi è piaciuta molto.
Ormai i giochi son fatti, quel che abbiamo portato a casa non sempre collima con quello che avremmo voluto portare a casa, ma guardando certi scatti  son soddisfatta , guardandone altri mi dico  che c'è tanta strada ancora da fare fotograficamente parlando, ma questo pensiero : MI PIACE!!!

Ovviamente auguro ad Alice e Marco che possano sempre avere nel loro matrimonio, tutto ciò di cui avranno bisogno per essere davvero due persone felici.

Elena