sabato 24 dicembre 2011

Sweet ... Scrub .... Christmas!



E' la vigilia di Natale, la corsa contro il tempo è finita!


Quest'anno io e la mia compagna di blog, per i regali di Natale abbiamo pensato a qualcosa di ... DOLCE...

Girovagando nel web nei siti dedicati alla cura del corpo mi sono imbattuta in vari scrub naturali  e ne ho testati alcuni. 
Quando ho ritenuto di essere arrivata al migliore, ho voluto sentire le impressioni di Giuppy, cosi' le ho mandato un tester e il mio giudizio positivo ha trovato subito una conferma entusiasta.
Quindi.... a beneficio di una pelle morbidissima, libera dalle cellule morte abbiamo optato per... un Natale a base di ...SCRUB.

Noi vi consigliamo di provarlo e vi postiamo qui la "ricetta":

1 tazza colma di zucchero di canna
1/2 tazza di olio di mandorle dolci
qualche goccia di olio essenziale a scelta se gradite una profumazione
Facoltativo: 1 cucchiaio colmo di vitamina E pura (tocoferolo).

Ho voluto arricchire il mio scrub di questa sostanza che per la pelle è davvero indicatissima, la si acquista pura in farmacia, è piuttosto costosa....ma in cosmetica è molto utilizzata, addirittura ci sono creme il cui componente unico è la vitamina E (fate una ricerca in merito e vi si aprira' un mondo...).


Una volta miscelati questi ingredienti si ottiene una crema granulosa, la si utilizza sulla pelle inumidita e si massaggia a lungo su tutto il corpo prima di procedere alla doccia abituale.

Il risultato è una pelle morbidissima e allo stesso tempo gia' molto idratata.

Ho deciso di confezionare lo scrub in questi contenitori stile conserva fatta in casa, proprio come un notissimo scrub a base di sostanze naturali che aveva attirato il  mio sguardo per il suo packaging  in parafarmacia.

Un piccolo cerchio scallop con un fiocco di neve sul coperchio trattiene il fiocco scozzese che veste a festa il contenitore.


Ho esulato un po' dalle mie ordinarie creazioni!
Elena.

Con questo post io e Giuppy vogliamo augurare a tutti voi che ci seguite e ci donate sempre tanto affetto, un Natale sereno.

11 commenti:

  1. Ci potrei provare!!!! Cara Elena auguro ad entrambe un sereno Natale, ricco di letizia e tranquillità.

    RispondiElimina
  2. Che idea meravigliosa! Anch'io ne ho ricevuto uno per Natale, però non artigianale come il vostro.

    RispondiElimina
  3. uso un scrub allo zucchero comprato dalla mia estetista di fiducia ed è ottimo. Immagino il vostro, che ideona!! Voglio provare a farlo con un packging diverso sarà una buona idea per i compleanni visto che per natale ormai è tardi.
    Ricambio gli auguri col cuore.

    RispondiElimina
  4. che idea originale!
    auguri a voi due: gianni e pinotto!

    RispondiElimina
  5. Spero che il vostro Natale sia stato sereno !!! questa idea dello scub "dolce" è niente male !!!!
    baci
    Giusi

    RispondiElimina
  6. Insieme siete un "vulcano" di idee!!!! Troppo bella questa idea....Decisamente da provare!!! E la confezione è stupenda nella sua semplicità!!!!! Tanti tanti auguri di Buone Feste a tutte e due!!! Un abbraccio! Ge

    RispondiElimina
  7. Un'idea spettacoalre che l'anno prossimo vi rubo di sicuro... anzi non posso aspettare e la proverò per qualche regalo di compleanno. Buon Natale anche a voi!

    RispondiElimina
  8. ma che spettacolo! ne voglio uno anch'io!!!

    RispondiElimina
  9. ohhh finalmente posso leggere il post e dire che io l'ho provato (grazie alla Giusy che ho visto finalmente mercoledì e ci siamo scambiate i regali di Natale) ed è fantastico!!!!! l'olio di mandorla ti lascia la pelle morbidissima...e comunque ho dovuto resistere all'impulso di assaggiarlo... :-) ah e ho dovuto nasconderlo a mio marito che al momento credeva fosse una marmellata...
    grazie, complimenti e augurissimi!!!!!!
    I

    RispondiElimina
  10. Meraviglia!!!Devo assolutamente provare ^-^
    E poi è una idea veramente originale come regalo...
    Brava!!!
    Elisa

    RispondiElimina