mercoledì 29 febbraio 2012

9/52 I love my jeans...



Sono stranamente in anticipo per la pubblicazione della foto della settimana, ma volevo sfruttare l'insolita data odierna - 29 febbraio - che a priori mi sta simpatica al di là delle insolite dicerie sul suo conto.


Non ci vuol molto a capire che l'argomento di questo post sono i miei adorati jeans.

Nell' armadio ho davvero TANTI,  ma MAI TROPPI jeans.
Spesso c'è chi mi fa notare che  un paio o dieci paia non fanno differenza alcuna, perchè sempre di jeans si tratta.
Non sono per nulla d'accordo con questo pensiero.
E' vero forse che non tutte le persone captano un taglio diverso , una tonalità leggermente piu' chiara o scura, qualche rigatura nella trama o l' effetto sdrucito che magari sono l'unica sostanziale differenza tra un paio e l'altro che possiedo.
Altrettanto vero è che se mi vedi oggi con un paio di jeans e domani con un altro, sembro sempre vestita uguale, ma a me non interessa.
Per  me è quasi una fissazione...Ogni jeans è diversissimo da un altro.
Fissazione purtroppo anche  la marca, ho provato piu' volte ad affidarmi al buon senso e a sceglierne di altri tipi e  non necessariamente di marchi noti.
Puntualmente mi ritrovavo con due sezioni separate dell'armadio: jeans ok... e jeans ko.
Alla fine ho appurato che solo con questa marca di jeans non ho pentimenti, vestono come piace a me, me li sento miei.


Quindi se non fosse chiaro il concetto, mi piacciono i jeans, mi piace la loro versatilità, l'indiscutibile comodità, il loro trasformismo da capo totalmente informale a capo quasi elegante se ben abbinati.
Questo non significa affatto che io viva 365 giorni in jeans!
Se dovessi fare una scelta a livello d'abbigliamento potrei rinunciare a tutto ma non ad un paio di jeans...




Elena.


11 commenti:

  1. in effetti i jeans sono molto versatili, io faccio un po' fatica a trovarli come mi piacciono a prezzi decenti, credo sia un problema di taglia. Attualmente ne ho solo 2 paia + uno lilla che forse non conta. baci

    RispondiElimina
  2. anche io adoro i jeans... e anche io mi aggiro su 2 marche... i migliori in assoluto??? quelli comprati in viaggio di nozze a san Francisco... piangerò quando si arrenderanno!! ;)
    un abbraccio
    sadia

    RispondiElimina
  3. Insomma...su un 'isola deserta porteresti i tuoi jeans...e giù dalla torre non li butteresti mai !!!!
    Grande donna ..con i jeans !!!
    Bacioni e buona giornataaaa
    Giusi

    RispondiElimina
  4. dopo le mie 4 gravidanze senza jeans, ho gioito quando ho potuto indossarli di nuovo. me piacciono molto pure ammè!!!!
    Pat

    RispondiElimina
  5. Stupendo il DOF della foto!!!
    Anche io sono una amante dei jeans.. credo di averne almeno 40 paia.. ma non lo saprò mai perchè mi vergogno a contarli.. ma è più forte di me.. quando entro nei negozi un sguardo ai jeans bisogna sempre darlo!!
    Mi hai incuriosito sulla marca.. qual'è la tua preferita?
    kiss
    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che siamo tutte piuttosto amanti dell'oggetto in questione.... Certo forse io sono abbastanza vicina a SaraDafne a quantitativi... devo ammetterlo.
      La marca che io adoro è LiuJo (non volevo dichiararlo pubblicamente ma visto che mi è stato chiesto... ).
      Per Margiu'... forse su un'isola deserta potrei portare solo infradito e bikini, ma un jeans ci vuol sempre, si sa mai... ;-).
      Grazie a tutte!!!

      Elimina
    2. ..magari li ci sta bene un short di jeans.. no?
      :-D
      S.

      Elimina
    3. mi sono dimenticata.. non possiedo jeans di quella marca.. e nemmeno li ho mai provati... uhmmmm... toccherà farci un pensierino.. AHHAHAHA
      S.

      Elimina
  6. le tue foto sono davvero molto belle e particolari, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  7. Ecco Ele, la foto è troppo bella e "nutriente"(??!!?) e sono d'accordo con te: un bel paio di jeans risolvono ogni situazione!

    Bacio, Fra.

    RispondiElimina
  8. Allora io faccio la pecora fuori dal coro: dopo un'intera adolescenza passata con indosso sempre solo due jeans a rotazione (due di numero eh, che le finanze familiari non permettevano grandi acquisti di vestiario), a partire dall'università non ho quasi più portato jeans, anche perchè è un capo che non si adatta bene alle mie giunoniche proporzioni. Concedo qualche eccezione solo a qualche modello particolarmente "strano" che mi sconfinfera. Vedi: siamo agli antipodi io e te!
    La foto però me gusta mucho!

    RispondiElimina