venerdì 4 maggio 2012

Solo per dirti che....

L'hai detto così spesso che ho finito per credere che il momento non sarebbe mai davvero arrivato. 
Non stai partendo per la guerra, non ti succederà nulla di terribile, è solo una questione di tempo, ti vedrò prestissimo, verrò a trovarti anche se me lo impedirai-io queste cose continuo a ripetermele ma non mi convincono che sentirò di meno la tua mancanza. 

Mi hai ripetuto talmente tante volte "Tu non scendi dalle scale: rotoli!!" che finisco per pensarci ogni volta che corro giù dagli scalini di pietra che ci separano. 

I nostri pranzi insieme sono tragicomici: a volte si ride e a volte si piange davvero. Tutto nel tempo di un'ora. 

Quando non so una cosa, la chiedo a te. Che ricordi tutto, basta lasciarti il tempo di pensare. 

Quando ci vediamo la mattina, ci guardiamo in faccia, e ci siamo già capite.

Le sgridate che ricevo da te mi colpiscono sempre molto più di quelle che mi fa mia mamma, non tanto per l'intensità ma per la capacità di cogliere nel segno. Lo sai, sei una delle poche persone a cui lo permetto.

Tu sei una di quelle rare donne che hanno un'età indefinibile: la tua intelligenza e la tua capacità di pensare superano di gran lunga quello che possiamo fare noi giovani donne. Ma l'entusiasmo che metti in ogni cosa che fai è quello di una ragazzina. 

Il tuo modo di essere madre, moglie, donna: obiettivi irraggiungibili per me, lo sai, eppure mi stai insegnando tanto, e io sto imparando, silenziosa e attenta. 

La tua Famiglia è una delle poche che merita, appunto, la F maiuscola. Nella vostra casa si respira Amore, e non è possibile dire davvero di chi sia il merito, proprio perchè siete una Famiglia. Ma i vostri confini sono labili: chiunque in casa vostra si sente amato, perchè sapete cosa significa davvero Accogliere. 

Mi mancherai, non solo perchè la quotidianità che stiamo vivendo è una delle poche certezze che mi sono rimaste. Mi mancherai perchè viverla con te è sempre bellissimo e intenso.
E .... vorrà dire che per qualche sabato io e ele verremo a berci lo spritz a casa tua. Avrà lo stesso sapore di gioia, ne siamo sicure.

Andrà tutto benissimo, non avere paura. 

giuppy

9 commenti:

  1. Ho capito poco, ma mi unisco all'andrà tutto bene. Si, di cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, è volutamente un pochino criptico... ho un'amica che deve affrontare una cosa difficile, è amica ma anche collega e non la vedrò al lavoro per un pò, quindi volevo mettere da qualche parte tutti i pensieri più positivi da regalarle per i tempi difficili :)

      Elimina
  2. Ogni volta che ti leggo, (e lo faccio spessissimo) mi escono i lacrimoni!
    Non ti conosco ma ti voglio bene!
    Eleonora

    RispondiElimina
  3. Anche senza conoscere i dettagli, si intuisce un sentimento forte ed intenso.
    Che bello essere così speciali.

    RispondiElimina
  4. Allora....... non so da dove incominciare......comincio a dirti che se ho trovato al forza di affrontare questa cosa lo devo sicuramente in primis ai miei due angeli E & E, che mi stanno sempre accanto e poi a pochissime persone che contano molto per me e tu sei sicuramente una di queste.Le cose che mi hai scritto sono bellissime e mi hanno emozionato perchè so che le pensi; non credo di meritarmi tanto, ma in questo momento non sai quanto le tue parole mi aiutano a trovare la forza di affrontare il percorso per arrivare a riprendere veramente in mano la mia vita. Non temere affronterò il tutto e mi riprenderò prima che "qualcuno" pensi di avermi messo all'angolo, (cosa che non succederà mai)! ........e poi abbiamo ancora tante cose da fare insieme! Io ti devo "rompere" ogni tanto con le mie "mene" e tu con le tue, così sono meno pesanti da portare sulle spalle se le portiamo insieme...... Ricordati che dobbiamo andare a farci ancora "tanti" dei nostri spritz dove "ce la raccontiamo" io te e la Ele! Ti voglio anche dire che essere madre, moglie e donna, sono obiettivi che nessuno mai raggiunge completamente è una ricerca che procede per tentativi ed errori e questo vale per tutta la durata della vita....è una possibilità che ognuno di noi porta avanti come può senza per questo essere migliore o peggiore di un altro. Tu sei una donna in gamba e anche una madre attenta, stai attraversando un momento difficile ma ce la farai a trovare la strada giusta per te e per la Eli perchè hai una grande sensibilità e sai guardarti dentro, come dimostrano i bellissimi post che pubblichi su questo blog. Io comunque "non ti mollo" e tu non mollare me! Ti voglio un gran bene e il resto, te lo dico guardandoti negli occhi prossimamente. Buonanotte....... e mentre non ci sono quando "rotoli" dalle scale pensami e cerca di non cadere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete tu e la Giuppy ,davvero due donne stupende.
      Oltre ai tuoi angeli E&E sappi che chi ha la fortuna di conoscerti non puo' non volerti un gran bene, le parole di giuppy esprimono al meglio la persona speciale che sai essere, anche in questo momento tanto difficile.
      La tua forza è un dono immenso.
      Un abbraccio Ele.

      Elimina
  5. Dopo la risposta della diretta interessata non c'è altro da aggiungere...
    Buona fortuna a entrambe!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post Giuppy, pieno di amore e ammirazione, e altrettanto toccante la risposta della destinataria, in bocca al lupo per tutto ciò che verrà...

    Fra.

    RispondiElimina