giovedì 21 aprile 2011

Biglietto per un'amica...


Nella vita ci sono persone che per svariati motivi incrociano la tua strada, ne percorri un pezzo con loro e poi per altrettanto differenti situazioni le riesci a frequentare poco, ma le senti vicine anche quando non le chiami per settimane, sai che puoi contare su di loro cosi' come sai che puoi farti una chiaccherata quando vuoi, senza doverti mai giustificare per la  latitanza, oppure ti capita di sentirle anche tre volte in un pomeriggio sapendo che troverai sempre la loro disponibilità al dialogo.

Queste persone sono rare, una di queste è la mia amica MARI.
A volte ti succede un fatto e il pensiero ti porta a lei immediatamente, un attimo dopo scopri che in quella frazione di secondo la stessa persona ti ha chiamata o pensata per motivi differenti, ma una sorta di energia ti ha messo ancora una volta in sintonia con lei.
La mia amicizia con Mari è fatta proprio di queste piccole grandi cose....
Ci si sente poco, ma è la qualità del nostro sentirci  che riesce a fare la differenza.
Abbiamo avuto percorsi di vita differenti,  ma per certi aspetti identici... 

Di lei ammiro la sua discrezione, il suo saper vivere e NON giudicare, la sua grazia innata nel parlare e nel muoversi che la rende una persona davvero delicata.
Ecco, delicata è proprio l'aggettivo che piu' le si addice.
Tutta questa prefazione (piu' in stile Giuppy che Ele direte voi) per dirvi che Mari mi ha commissionato un biglietto per degli auguri pasquali per una sua amica...
Ho cercato di creare qualcosa che fosse primaverile, ma allo stesso tempo delicato come lei...
Questo è il risultato... A lei è piaciuto...e siccome la conosco son certa della sua sincerità.
Eccolo.
Ele

7 commenti:

  1. Ciao Ele...grazie dei tuoi sempre abbondantissimi complimenti...anche io a dire il vero mi sento sempre in difficoltà a commentare i tuoi splendidi lavori...ormai ho finito tutti gli aggettivi "..issimi..."....cosa mi invento adesso!!!!!!????!!!!!!Bè...sai che ti dico...il mio commento di oggi lo faccio in stile Jonny Groove...: " Ti stimo fratella!!!" (scusa la cretinaggine...è la stanchezza.. ^_^ ...mi fa lo stesso effetto di un paio di Margarita... ^_^) Baci Ge

    RispondiElimina
  2. Ciao Ele, i tuoi lavori sono sempre una finezza e questo in particolare, come poteva non piacere alla tua amica?!
    ...Ed è una fortuna avere un'amica così!
    Baci, Fra.

    RispondiElimina
  3. Speravo di potermi rifare gli occhi con tante foto ma ne hai messa solo una... Comunque si capisce benissimo l'eleganza del biglietto!

    RispondiElimina
  4. Veramente veramente bello e delicatissimo, il nastrone in organza e la farfalla così composti sono eccezionali... Buone feste a tutte e due, Laura

    RispondiElimina
  5. Teneri teneri...queste tue creazione che arrivano dal cuore ^^

    RispondiElimina
  6. Ciao Ele!
    Grazie per le tue visite ed i tuoi commenti sempre graditissimi!!!
    Io ultimamente faccio più la mamma che la creativa.. ed il tempo che mi rimane è.. la notte!!! (..se mi va bene!!!)
    Sai che hai descritto il tuo rapporto di amicizia con Mari.. e mi sembrava di leggere di me e la mia amica Raffy??? Davvero.. oltre ad essere una brava creativa.. sei bravissima anche a scrivere..
    Grazie ancora!!! Complimenti per il biglietto.. è delizioso.. fine.. e primaverile.. e mi sembra quasi di sentire un leggero profumo.. da tanto è delicato!!!
    Un abbraccio e Felice Pasqua a te e Giuppy!!!

    RispondiElimina
  7. Bello il tuo discorso sull'amicizia, un mio limite è che spesso mi impunto quando un'amica non si fa viva, non trova tempo x uscire e penso che non tenga al nostro rapporto.

    Sono passata anche per fare gli auguri di cuore ad entrambe! baci

    RispondiElimina