sabato 11 febbraio 2012

Clouds in my coffee... 6/52 w.p.!



Rieccomi con la mia foto per la sesta settimana del 52 w.p!

I love coffee.... rigorosamente amaro.

Del caffè mi piace tutto:  il suo colore, il sapore, la corposità della sua schiuma e a volte perdermi anche a guardare la tazzina dopo averlo bevuto, alla ricerca di qualche disegno misterioso che potrebbe comparire nei suoi fondi.
Se devo dirla tutta non c'ho mai visto nulla e non ho neanche idea di cosa mi aspetti possa magicamente apparire .... ma questa è un'altra storia.

A casa mi piace berlo in questa tazzina tutta bianca, mi piace il profumo che rimane nell'aria a lungo e lasciarmi portarmi altrove dai miei pensieri mentre osservo la schiuma che si muove.
Al bar invece mi piace il  sottofondo rumoroso delle tazzine che si toccano, il macina caffè in azione e quel rumore secco del dosatore della miscela, il colpo deciso del barista per svuotarne il filtro ...
Suoni e gesti che diventano una specie di colonna sonora per chiacchiere vuote, discorsi impegnativi,  vecchie amicizie o nuove conoscenze... e per tutte quelle sensazioni che si riescono spesso a condensare in una tazzina di caffè.

Elena.


Dovere di cronaca: il titolo di questo post è una frase presa da una bellissima canzone "You're so vain" di Carly Simon.


7 commenti:

  1. Oh che bella la canzone.... anche a me piace. Purtroppo da 3 anni ho abolito il caffè vero... però anche a me piace il suo aroma... anche adesso.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il post.. e bellissima la foto.. ehm.. io il caffé lo bevo dolce.. ma per decenza non ti scrivo con quanti cucchiaini di zucchero lo addolcisco!!! =^__^=

    RispondiElimina
  3. ...mmmhhhhh bella.... e mi pare di sentirne il profumino!! =)
    un abbraccio
    Sadi

    RispondiElimina
  4. Ti seguo sempre. Ma la mia costante fretta mi proibisce di lasciarti un piccolo pensiero. Devo comunque dire che ogni volta mi stupiscono sia i tuoi lavori che le tue foto.
    Sai che il caffè è una delle poche cose che detesto, ma osservare questa foto mi fa venire una certa voglia di assaggiarlo....
    Complimenti Ele, anche per le scarpe!!!
    Un bacio
    Colo

    RispondiElimina
  5. Ohhh che bel post! Ho sempre zuccherato in modo "indecente" il caffè poi la scorsa primavera ho cominciato a diminuire la quantità di zucchero e finalmente quando l'ho abolito ho scoperto il vero gusto del caffè! Dopo quasi un anno ancora mi meraviglio di quanto buono sia il caffè amaro :))))

    RispondiElimina
  6. Bellissima la foto!
    Salto sempre nel tuo blog ma per pigrizia commento mai. Oggi, pausa caffè e questo tuo post mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
  7. Bella Ele! Hai ragione, il momento del caffè è speciale...ma come fai a prenderlo amaro?!! Io ci metto almeno due cucchiaini di zucchero, non sono una vera intenditrice!

    Hugs, Fra.

    RispondiElimina