domenica 6 maggio 2012

Non voglio mica la luna.... 18/52 wp.




Le settimane volano e spesso nemmeno mi accorgo di dover gia' pubblicare la foto del 52 wp, per la settimana successiva.
In questa di settimana ci son stati eventi molto piacevoli, amiche di blog riviste con tanto piacere: FranzGermanaGiusi.

Prendi dell' affetto e aggiungici una dose smisurata di risate garantite. Queste sono loro.
I super poteri dell'amicizia tra donne.



Sempre in questi giorni complice un'uscita fotografica mi son vista con altre tre donne davvero speciali conosciute grazie alla passione comune per la fotografia: Elena, Luisa e Veronica.

Anche con loro si è instaurato da subito un bellissimo rapporto, spesso siamo troppo prese dal chiacchiericcio e ci sfugge che appesa al collo non abbiamo  una pesante collana trendy, ma una macchina fotografica e che l'intento del nostro incontro in teoria, doveva essere quello di scattare qualche foto, ma noi formalizzarci mai.


Anche questa è strategia, ovvero come darci automaticamente un altro appuntamento a breve.
Giovedi' siamo uscite "in notturna", e in quattro ore la sottoscritta è riuscita a battere ogni record di produttività... 


QUATTRO ORE  =  UNA FOTO DECENTE (forse?!?!)

Parliamone.


Location: città alta Bergamo. Perfetta direi.
Serata senza pioggia (una benedizione visto l'andazzo del periodo), cielo terso, temperatura gradevole e quel profumo di primavera che nelle serate di maggio riempie l'aria.

Piazza vecchia illuminata  molto  suggestiva, le mura venete  spalti perfetti per osservare le luci  della città sottostante brillare, i vicoletti di porfido nel loro susseguirsi  ci offrono uno scenario differente ad ogni angolo, insomma, per farla breve  non manca nulla VOLENDO per scattare belle foto.
Abbiamo anche la complicità di una luna quasi piena che fa bella mostra di sé e ci  tiene compagnia mentre, armate di cavalletti e argomenti che con la fotografia non hanno  attinenza alcuna, prendiamo i nostri posti.

Perfetto.

Sfido chiunque a dire che la luna non eserciti da sempre un grande fascino.
Anche di questo parliamone.

Trentasei anni ormai che la vedo, ma non mi son ancora stancata di lasciarmi ammaliare da lei.

Mi piace il suo pallore e il susseguirsi delle sue fasi, splendida quando è una falce sottile che sembra quasi un vezzo li' nel cielo, una specie di virgola tra i pensieri delle persone che giungeranno fin lassu'.
Quando è un quarto, e ricopre gia' un bel ruolo nel buio e quando è piena e maestosamente rischiara le serate con quella sua luce fredda ma penetrante.


Mi piace il colore della luna, quel candore quasi iridescente, mi ricorda le perle.
Alla luna cosa non è stato dedicato? 
Canzoni, poesie, immagini....
In questo week end la luna dovrebbe per una serie di circostanze essere grandissima  perchè molto piu' vicina del solito alla terra.
Ovviamente qui piove.


Mi accontento del ritratto che son riuscita a farle giovedì sera, del resto... non voglio mica la luna!

Ele



8 commenti:

  1. La tua luna è bellissima, ed in qualche modo fermando la sua immagine, l'hai "catturata" per sempre.
    Baci
    Eleonora

    RispondiElimina
  2. Consolati: io faccio decine e decine di foto ma non me ne esce neanche una come la tua, così piena di fascino e dettagliatissima :)

    RispondiElimina
  3. Bergamo Alta merita molto. Dovresti uscire con mio marito (scusa nel senso per le foto) che anche lui sta facendo il corso. Sì ormai lo dico apertamente di avere un marito, non come quella volta che l'hai visto e ti ho fatto giurare mutismo : ) BG ALTA merita tantissimo!!!!

    RispondiElimina
  4. Direi che puoi essere più che soddisfatta, mi pare proprio una foto perfetta! Ciao

    RispondiElimina
  5. Cara Ele! La mia casa mi sembra immensa e questo divano un gran lusso, ma rimpiango quel monolocale tanto vicino a te!

    Accidenti che luna, ma davvero è così bella a città alta? Secondo me sei te che con quella macchina in mano hai i superpoteri!

    Un abbraccio grande, Fra.

    RispondiElimina
  6. complimenti, che bella foto! sono affascinata dalla maestosità della natura e sempre ammirata da chi riesce a coglierne la bellezza

    RispondiElimina
  7. Quante volte abbiamo cantato "La Luna ha vent'anni"?
    Ho perso il conto... ma in compenso, quanta nostalgia!
    Grazie per la foto. E' come se per un attimo la Luna fosse diventata tutta mia.
    Stupenda.
    Ciao Ele.
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Roby cara, non pensare che non mi fossero venuti in mente i nostri trascorsi da concerti dei pooh imperdibili :-)
      Davvero tanta, tanta nostalgia!
      Ti voglio bene.
      Ele.

      Elimina