sabato 28 gennaio 2012

4/52 Week project... di tacchi e femminilità.



Eccomi con la mia quarta foto del Week Project....e per accompagnarla potrei scriverci un post kilometico.


Gli stereotipi non mi piacciono affatto, uno di questi è proprio quello che voglio tentare di smontare con questo post.
Io amo i tacchi e queste sono un paio delle mie innumerevoli scarpe... forse le mie preferite...


Per carità non vado in giro sempre con "i trampoli" anzi...Io adoro spaziare dalle scarpe con il tacco 10 ai boots timberland , dalle tennis a stivali altissimi o rasoterra...
Mi fa sorridere chi tenta di far passare il messaggio: donna femminile = donna con tacchi e gonna.


Per me la femminilità è tutt'altra cosa e ci tengo a ribadirlo....
Spesso mi sento piu' femminile in jeans e converse che in altri panni.
Questa foto pero' mi piace, un po' come quando vado dal calzolaio e mi perdo a guardare i suoi scaffali con le scarpe dei clienti da riparare, mi immagino le storie delle persone che le han portate, cerco di associare alle scarpe un volto, un corpo... 
Gioco con la mente e immagino le strade che avranno percorso... 
Mi piace visualizzare quelle persone che per molte volte al mattino, avranno scelto cosa mettersi  e quella scarpa da abbinarci con cura, oppure in maniera distratta e di corsa come capita a me tante volte in cui il ritardo in ufficio è in agguato...
Insomma.... un paio di scarpe per me dice molto...

Tra le tante cose che MI PIACCIONO appunto, se non si fosse capito... ci sono le scarpe!

Elena



15 commenti:

  1. ... e non posso che essere d'accordissimo con te :-)

    RispondiElimina
  2. Uh cara... a chi lo dici, anche io adoro le scarpe!!! =)
    un abbraccio
    sadi

    RispondiElimina
  3. E' davvero splendida questa foto Ele.. così come le scarpe!!!
    Prima di avere Davide.. amavo anch'io portare i tacchi.. non tutti i giorni.. ma nelle occasioni un po' speciali.. o nelle serate del week end.. sempre se non si usciva in moto!!!
    Mi facevano sentire un po' più carina e femminile.. oltre che.. con qualche centimetro di altezza in più!!!! =^__^=

    Un bacione

    RispondiElimina
  4. sante parole.. mi trovi d'accordo su tutta la linea.. Quando ero giovincella indossavo solo tacchi altissimi.. poi ho capito non sono solo un paio di tacchi a farti essre femminile..
    Tipo quelle tipe ridicole che vogliono fare le faighe taccatissime e poi non si sanno camminare... meglio un paio di ballerine allora o no?
    S.

    RispondiElimina
  5. Per fortuna la femminilità non passa solo attraverso i tacchi e le gonne, altrimenti sarei spacciata :)
    Una foto molto bella, complimenti!

    RispondiElimina
  6. Bella foto! Io invece sulle scarpe sono difficilissima. Quando ne trovo un paio che mi piacciono e che indosso volentieri metto solo quelle fino ad "esaurimento". E in inverno solo stivali! Ah..... che donna.......... ;)

    RispondiElimina
  7. mi piace moltissimo la tua foto..mi piacciono moltissimo le tue scarpe...ma la cosa che mi piace di più è la tua storia del calzolaio...bellissima !!! a me capita con le borse....chi sa cosa ci sarà dentro ...perchè questa borsa e non un'altra! Insomma scarpe e borse ce la raccontano lunga !!!
    buona domenica !!
    ps Ci vediamo in fiera a Bg ? spero di si!!!!

    RispondiElimina
  8. non vale: tu sei già alta!!! bellissime scarpe, post molto condivisibile, questo aspetto di te non lo conoscevo. bacioni

    RispondiElimina
  9. proprio bella questa foto!!
    a me i tacchi piacciono tanto,eppure porto sempre le scarpe basse !Adoro gli stivali!! mi piace sentirmi a mio agio e sopratutto non soffrire mentre cammino!!
    un bacione ..a presto!!
    chiara

    RispondiElimina
  10. Mi associo totalmente, amo i tacchi, a aanche le all star e i miei adorati anfibi. E la femminilità te la senti dentro, in giornata No puoi sentirti un Troll anche su tacchi a spillo!!

    un bacio

    lilith

    RispondiElimina
  11. Ciao Ele, bellissimo post e fantastiche le scarpe!
    Va a dare un'occhiata alla mia 4/52 va...!

    Bacio, Fra.

    RispondiElimina
  12. Bellissima foto e... Stupende scarpe!!
    Buon lunedì.
    Manu

    RispondiElimina
  13. Ele...ti voglio vedere con queste scarpe!!!! Assolutamente!!!! Io sono una "cinghialotta" e al mal di piedi (per me assicurato con i tacchi) preferisco le scarpe da ginnastica!!!!
    Per Creattiva, ci si vede il venerdì come l'altra volta!!!! Baciiiiiii
    Ge

    RispondiElimina
  14. ciao elena bè le scarpe sono mooolto carine anche se nere e poi dico che hai ragione il fatto è che agli uomini piace di + una donna che porta i tacchi ma io porto sia tacchi che stivali senza tacco ^-^ passa a trovarmi sul mio blog http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  15. Evviva evviva! Sottoscrivo il tuo messaggio! Ci sono tanti modi di essere femminili, tante essenze di femminilità, e questo stereotipo idiota, donna femminile = donna con tacchi e gonna, passato dai filmetti rosa di Hollywood e da qualche fortunata fashion-fiction è deprimente e sminuente.
    Bellissimo il tuo pensiero sulle scarpe delle persone dal calzolaio.
    Anche io ritengo che le scarpe dicano molto di una persona, assai più di un abito.

    RispondiElimina