domenica 9 gennaio 2011

Fiocco rosa



Nastri rosa, confetti, gioia e trepidazione.
Piccoli gesti che segnano la nascita di una bimba, mani di un'aspirante artista che taglia, timbra e piega.
Lunghe sere, una pizza e una birra, la ricerca di un nome, un progetto che prende forma.
Due donne con un vincolo di parentela che si trasforma in un'amicizia,  tra la ricerca del leggins perfetto e la condivisione di pezzi di storia di vita.

La bambina è Elisabetta, figlia di una donna che si fa chiamare Giuppy dalle superiori, e che non ha ancora capito bene come si declina la parola mamma nella sua vita.
Ele è l'aspirante artista, sue sono le mani che tagliano, timbrano e annodano, con grande disinvoltura.

Il progetto comune è il blog, un'idea nata quasi per caso, dalla voglia di sperimentare un nuovo modo di comunicare, dalla voglia di condividere ciò che è così intimamente nostro: progetti, sentimenti, le nostre arrabbiature, il fare e il pensare di ogni giorno.
Un po' per gioco e un po' per sfida, dopo mille ripensamenti abbiamo cullato dentro di noi l'idea di dedicare un po' di tempo a questa nuova avventura.

Con una dose di sana ingenuità, totalmente ignare di ciò che ci riserverà ci mettiamo in gioco. Metterci in gioco è proprio quello che ha caratterizzato l'ultimo anno delle nostre vite, anche se su piani totalmente differenti...

Una ha deciso di dedicare il poco tempo che le rimane dopo l'ufficio per creare qualcosa con le proprie mani, l'altra  di creare una vera e propria opera d'arte che è una figlia splendida.

Due cose incomparabili, ma entrambe nate dall'amore e dalla passione. Percio' perchè non accomunarle?



E allora....avanti....Se avrete voglia e curiosità di passare un po' del vostro tempo con noi sarete i benvenuti in questo nostro "salotto virtuale", una tazza di the caldo, un caffè o una cioccolata goduriosa saremo sempre liete di offrirvele, e magari anche una fetta di torta, perchè no!
Ovviamente condivideremo chiacchere, ricette, creazioni, consigli e tutto sarà una finestra sul nostro piccolo grande mondo.
EleGiuppy.



12 commenti:

  1. Ma che bella sorpresa!!! Adesso si che vi tengo d'occhio! Buona fortuna per questa avventura, appena ho 5 minuti metto il vostro link sul mio blog se vi fa piacere.
    Un bacio grande a tutte tre!
    (Ele, ho trovato le cose nella posta, grazie mille)
    Mara

    RispondiElimina
  2. grazie mara!!! speriamo di essere all'altezza!!! un bacio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Mara, certo facci anche tu un po' di pubblicità perchè mi vien da ridere...
    Giuppy è pazza...e io le sto andando dietro a ruota libera.
    Ciao Ele

    RispondiElimina
  4. Benvenute nella blogosfera!

    Post molto interessante, molto coinvolgente, un bell'inizio davvero!

    Complimenti a tutte e due, e divertitevi nel vostro nuovo viaggio!

    Dani

    RispondiElimina
  5. Ah, a proposito, BELLISSIMO TITOLO PER UN BLOG! Mi sono piegata in due leggendo il prologo nel titolo ;-D

    RispondiElimina
  6. grazie dani, divertirci è il nostro obiettivo!! e... per il titolo devi fare i complimenti alla ele!!!! le mie ipotesi di titolo erano proprio bruttine!!
    giuppy

    RispondiElimina
  7. Ciao Giusy e Ele!!!! Complimentissimi per questa bella idea e grazie per tutto quello che scriverete e che tante persone come me, senza blog, leggeranno. E saranno un'occasione di riflessione in più, o magari anche solo di una risata: sicuramente di benessere!!!!
    Irene

    RispondiElimina
  8. @Irene: l'entusiasmo ce lo stiamo mettendo, grazie mille a te per l'incitamento e se solo riusciamo a creare qualche momento di benessere nel nostro postare ne siamo già felicissime.

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    benvenuta/e!!!
    bella la tua presentazione...mi accomodo molto volentieri nel vostro salotto per una calda cioccolata :)

    RispondiElimina
  10. ciao vivi!! per la cioccolata devi chiedere alla ele, io sono una frana, ma sono molto felice di fare la cameriera e servirla!!!!
    ;) giuppy

    RispondiElimina
  11. Ah! e dunque è così che è nato...

    RispondiElimina